I rilevatori di ultrasuoni sono strumenti efficaci per identificare le scariche elettriche parziali nella fase iniziale e garantire la continuità del servizio e la sicurezza dell’impianto. I difetti di isolamento generano ultrasuoni che permettono di individuare e distinguere i vari tipi di scariche parziali negli impianti di alta a media tensione, anche quando il fenomeno non è ancora tale da generare calore.
I rilevatori di ultrasuoni SONAPHONE e la camera acustica SONASCREEN sono molto intuitivi e permettono la localizzazione delle scariche elettriche parziali più piccole anche a notevole distanza, consentendo di pianificare gli interventi di manutenzione prima che si verifichino guasti gravi interruzioni del servizio.
Semplifica le ispezioni elettriche grazie all’intuitivo spettrogramma e alle funzioni avanzate, come la memorizzazione delle tracce ultrasonore per confronto storico o con asset simili, direttamente in campo
Rilevatore di ultrasuoni entry-level efficace e robusto. Grazie alla sonda parabolica identifica le scariche parziali a decine di metri di distanza.
Misura ultrasuoni e temperatura generati dalle scariche parziali, archi e corona anche a decine di metri di distanza; mostrando questi malfunzionamenti a display in tempo reale.